La Vinicola Del Vecchio nasce nel 1950 e da allora produce vini di rinomata qualità e di indiscussa convenienza. Ai fondatori Renato e Aldo Del Vecchio oggi si affiancano i figli, accomunati dal nome appartenuto prima al nonno Michele, artefice a Guardia Sanframondi, nel primo dopoguerra, della Cantina “Tre Torri”, antenata de La Vinicola Del Vecchio.
L’attività produttiva si svolge in via San Giovanni n.55 di Telese Terme (BN).
La struttura aziendale si articola in quattro ambienti: punto vendita e uffici, locale di stoccaggio, area imbottigliamento e bottaia interrata per l'invecchiamento in barriques dei prestigiosi vini Aglianico, Falanghina e Solopaca Rosso.
Dal 1998, alla produzione convenzionale si è affiancata quella da agricoltura biologica vantando, oggi, il primato assoluto in termini di vinificazione e commercializzazione dell'intera regione Campania.
La rosa delle referenze è costituita dalle D.O.C. Solopaca (Bianco e Rosso, Falanghina e Aglianico invecchiato due anni) e Sannio (Greco, Coda di Volpe, Aglianico, Barbera), oltre alla I.G.T. Beneventano (Falanghina e Aglianico) per una produzione annua che sfiora un milione di bottiglie. Alla realizzazione di questi volumi contribuiscono anche i vini da tavola bianchi e rossi.
Questi vini sono il frutto, per la quasi totalità, della passione e dell'amore che infondiamo nella coltivazione dei nostri fondi, che si estendono per circa dieci ettari di vigneto impiantati con tecniche moderne e al tempo stesso rispettose della tradizione e della saggezza contadina.
La nostra produzione di vini da agricoltura biologica è controllata e certificata dal CCPB di Bologna. Dal 2003, inoltre, abbiamo un sistema di gestione qualità UNI EN ISO 9001-2000 certificato dall'ANCCP di Milano.